Newsletter della Fondazione Carlo Donat-Cattin

Mercoledì 19 maggio 2021 - ore 17:30
Diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito della Fondazione

www.fondazionedonatcattin.it

La mostra “Dai medici condotti al Servizio Sanitario Nazionale” ci sta facendo riflettere sul diritto alla salute di tutti i cittadini e sulle forme con cui, nella storia del nostro paese, è stato progressivamente assicurato. Non può mancare uno sguardo sul futuro. Per questo abbiamo invitato il prof. Renato Balduzzi, ordinario di Diritto Costituzionale all’Università Cattolica e Ministro della Salute dal 2011 al 2013. Al prof. Balduzzi abbiamo chiesto di aiutarci con una riflessione culturale e politica sul ruolo della sanità pubblica come potente fattore di uguaglianza sociale e pilastro del welfare del futuro. Con lui dialogheranno Antonio Saitta, già Assessore alla Sanità della Regione Piemonte, e Gian Paolo Zanetta, direttore generale dell’Ospedale Cottolengo di Torino.
Pubblicato il 4° numero di N (enne), il magazine del Polo del '900
Non solo per sport. Sfide in campo e nella società è il titolo del quarto numero di N (enne), il magazine del Polo del ‘900 che intende esplorare il legame tra sport e cambiamenti socio-culturali tra passato e presente. Parità di genere e contrasto alle discriminazioni, sport in carcere, nuove tecnologie, grandi eventi e territori, archivi, mitologie e rappresentazioni dell’atletismo attraverso le arti sono alcuni degli ambiti affrontati dalle molte firme coinvolte. Calcio, rugby, ciclismo, boxe, nuoto, tennis, alpinismo, sport di base e professionismo per un panorama ad ampio spettro su uno dei fenomeni culturali più antichi e complessi della storia umana, in cui si intrecciano corpo e psiche, etica ed estetica.

.
La Fondazione opera grazie al sostegno di:

Copyright © *|CURRENT_YEAR|* *|LIST:COMPANY|*, All rights reserved.

*|IFNOT:ARCHIVE_PAGE|* *|LIST:DESCRIPTION|*

Our mailing address is:
*|HTML:LIST_ADDRESS_HTML|* *|END:IF|*

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*

*dati richiesti