Newsletter della Fondazione Carlo Donat-Cattin

Senato della Repubblica – Sala Capitolare
Presso il Chiostro del Convento di S. Maria sopra Minerva
Piazza della Minerva 38 ­– Roma

Prenotazione obbligatoria, entro le ore 12.00 di martedì 13 giugno, indicando nome, cognome e recapito cellulare, all’indirizzo e-mail: info@fondazionedonatcattin.it
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

“Settegiorni” (1967-1974) è stata una rivista di formazione, di dialogo e di battaglia politica e culturale. Nata negli ambienti della sinistra sociale della DC, si è caratterizzata per l’apertura al confronto tra le forze progressiste, per la capacità di interpretare il tumultuoso cambiamento sociale, per l’attenzione ai fermenti del cattolicesimo post-conciliare, per lo sguardo ampio e approfondito sul mondo. Conoscere “Settegiorni” è indispensabile per capire una fase cruciale della storia italiana, che dalla crisi del primo centrosinistra, passando attraverso la contestazione studentesca ed operaia, si avviava ad una difficile transizione.
“Settegiorni” la Fondazione Donat-Cattin ha dedicato un progetto di digitalizzazione e di ricerca, che viene presentato mercoledì 14 giugno, insieme ad un approfondimento della storia e del ruolo della rivista, al Senato della Repubblica.

Il 5xmille alla Fondazione Donat-Cattin
.
La Fondazione opera grazie al sostegno di:

Copyright © *|CURRENT_YEAR|* *|LIST:COMPANY|*, All rights reserved.

*|IFNOT:ARCHIVE_PAGE|* *|LIST:DESCRIPTION|*

Our mailing address is:
*|HTML:LIST_ADDRESS_HTML|* *|END:IF|*

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

*|IF:REWARDS|* *|HTML:REWARDS|* *|END:IF|*

*dati richiesti